Timbri per unghie

Salve a tutti!! :) Oggi voglio parlarvi di una novità (almeno per me) che riguarda il mondo del nail! 



Nella foto, potete vedere il set che troverete in ogni confezione di stamping nail: un timbro, una spatolina per rimuovere lo smalto in eccesso e uno o più dischi con decorazioni varie. Ieri ho ricevuto questo regalo dalle mie coinquiline e mi sono messa subito all'opera perchè ero molto curiosa. Quindi, ho cercato qualche informazione sul web. 
Come funziona? La prima cosa da fare, è applicare uno strato di smalto sull'unghia, del colore che preferite. Lasciate asciugare. Scegliete sul dischetto una decorazione e spennellateci su un po' di smalto. Con la spatolina, rimuovete l'eccesso e, in modo abbastanza veloce, passate il timbro sul disegnino. Seguendo la forma dell'unghia, stampate la decorazione. Et voilà, il gioco è fatto! 
Attenzione però!! Non è stato così semplice come mi aspettavo. Serve, ovviamente, un bel po' di pratica e una mano precisa e veloce. Un altro consiglio che vi do è questo: se la vostra spatolina è in metallo come la mia, utilizzate al suo posto una carta di credito vecchia o una shopping card (quelle dei supermercati per esempio), in questo modo non righerete il dischetto. A lavoro finito, pulite il tutto con l'acetone o un qualsiasi solvente per unghie. 
Vi lascio un video tutorial che ho recuperato da youtube, servirà a chiarire le idee!

                                  
RDF

Commenti

Post popolari in questo blog

Dress Code Cocktail

Recupero fondi a NY contro l'uragano Sandy: presente l'Hilfiger team

Trend capelli inverno 2013/14: La frangia!