Girelle fantasia

Buondì, oggi ho un po' più di tempo per voi!
Ieri sera, la mia amica Mel ha offerto una cena a me e alla mia coinquilina, quella brava a fare i brownies XD (trovate la ricetta QUI),  e ha cucinato tutto lei!!! Questa che vi presento oggi è una delle cose buonissime che c'erano in tavola. Io le ho chiamate "Girelle fantasia", poi vi spiego perchè!

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 uova
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • qualche fetta di formaggio filante
  • sale e olio
Preparazione: In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale. Mettete a scaldare sui fornelli una padella  bella grande (tipo quella che usate per le crepes o per le piadine) con un po' d'olio. Buttate le uova sbattute in padella e fatele rassodare, proprio come fareste per una semplice frittata. Una volta pronta, stendetela su carta stagnola e sopra la frittata, mettete le fette di prosciutto cotto e le fettine di formaggio filante. Con molta cura, arrotolate il tutto e con la carta stagnola chiudete a caramella. In questo modo, il formaggio filante si scioglierà e terrà unito il rotolo di frittata. Presentatela già tagliata a fettine.
Ho chiamato così queste girelle perchè il ripieno lo potete scegliere voi. Spinaci e ricotta, tonno e maionese ecc ecc, in base al vostro gusto.
Guardate che meraviglia!!



RDF

Commenti

Post popolari in questo blog

Dress Code Cocktail

Stile UNISEX: Scarpe Stringate, come abbinarle? (Articolo per XD MAGAZINE Dicembre2014/Gennaio2015)

Trend capelli inverno 2013/14: La frangia!