Le quattro migliori app per gli amanti del cibo e della cucina

Salve ragazzi, oggi vorrei proporvi un articolo molto utile scritto da Gloria Lorenzi, una ragazza italiana che studia a Londra, appassionata di tecnologia e che ha chiesto il mio aiuto per un progetto legato ad un suo esame. Dunque, buona lettura e diffondete l'articolo! Può essere utile a tutti. 


"Se sei stanco dei ristoranti di sempre e di mangiare sempre i soliti cibi, forse hai bisogno di sperimentare qualcosa di nuovo. Siamo tutti super-impegnati oggigiorno, quindi se sei anche tu come la maggior parte delle persone, apprezzerai sicuramente un modo semplice per mangiare sano quando sei fuori casa. Queste quattro applicazioni possono aiutarti.




http://www.vivodibenessere.it/dieta-mediterranea-vantaggi-della-cucina-greca-e-cretese/


Food Planner

Food Planner è uno dei modi migliori per programmare i pasti. Se ti sei mai chiesto qual è la migliore app culinaria Android da consultare su qualsiasi smartphone o tablet (Lenovo, Nokia, Blackberry, ect.), questa è la risposta che cercavi. L’app ti consente di programmare i pasti per un giorno intero o per un’intera settimana.

Quindi, tutto quello che devi fare è impostare la programmazione dei pasti e dare un’occhiata all’app per sapere cosa c’è per cena. Ti renderà le cose meno complicate perché non sarà più necessario preoccuparsi di preparare pranzo e cena in anticipo.

Tutto ciò ti toglierà un grosso peso e ti permetterà di pensare ad altri impegni nel corso della giornata.

Meal Plans

Questa è una della app con le recensioni e le votazioni più alte sul Play Store. In primo luogo, ti permette di programmarti i pasti. In secondo luogo, ti aiuta a risparmiare denaro raccogliendo gli scontrini della spesa. Inoltre, effettua ricerche di prodotti in offerta e di ricette che includono tali prodotti in modo tale da non dover acquistare ingredienti costosi per preparare ottimi piatti. Inoltre, crea, organizza e salva le liste della spesa, con un considerevole risparmio di tempo.
Fast Food Calorie Lookup


Se per varie ragioni mangi sempre al ristorante, è bello sapere il menù che ti aspetta. L’app “Fast Food Calorie Lookup” ti fornisce queste informazioni, insieme all’esatta quantità di calorie contenute nel cibo.



http://counterworkaholism.wordpress.com/

È un’app utile se stai cercando di perdere peso o di mettere su qualche chilo e hai sempre problemi nell’assumere abbastanza calorie. Ogni volta che andrai al ristorante e darai uno sguardo al menù, potrai consultare quest’applicazione per controllare quanto ti costerà, metabolicamente parlando, il tuo piatto preferito.

Recipe Search

Se a casa prepari diverse ricette, “Recipe Search” è una delle migliori app che esistano per Android. Sono presenti oltre 70.000 ricette nel suo database e sono tutte basate sul testo, così sarà possibile cercarle o saltare da una categoria all’altra senza perdere tempo sfogliando le immagini.
Dalle bevande agli antipasti, dai contorni ai dolci, ricette esotiche o semplicemente minestre e stufati: troverai di tutto e di più!

Oggigiorno, tutti noi siamo particolarmente attenti a ciò che mangiamo, ed è giusto che sia così.
Anche se non sei la persona più salutista del mondo, queste app di sicuro miglioreranno l’organizzazione della tua giornata!"



Autrice:
Originaria di Venezia, Gloria Lorenzi è una studentessa di Giornalismo e Mass Media alla Westminster University di Londra. Da sempre appassionata di tecnologia e con una spiccata attitudine per le lingue straniere, ha scelto il Regno Unito per perseguire il suo sogno di diventare giornalista.


Commenti

Post popolari in questo blog

Dress Code Cocktail

Trend capelli inverno 2013/14: La frangia!

Stile UNISEX: Scarpe Stringate, come abbinarle? (Articolo per XD MAGAZINE Dicembre2014/Gennaio2015)